Vacanza romantica a Roma: ecco cosa fare e vedere in compagnia della propria dolce metà

Uno dei viaggi più iconici e suggestivi che una coppia possa fare è a Roma. Si tratta della culla del romanticismo italiano, per molti, insieme a Venezia. La Capitale offre innumerevoli scorci, paesaggi, monumenti e attrazioni meravigliosi dove poter respirare un’atmosfera intensa e travolgente in compagnia della propria dolce metà. Non c’è niente di meglio per una coppia affiatata di vivere un’esperienza del genere in una meta di elevata caratura come Roma. Ovviamente, quando si visita una città come la Capitale è necessario prendere in considerazione degli aspetti organizzativi utili proprio a vivere l’itinerario dei propri sogni. Vista la moltitudine di cose da fare e di esperienze che la Città Eterna offre e tenendo conto del tipo di viaggio che si intende vivere con il proprio partner o la propria partner, infatti, è fondamentale studiare a fondo le attrazioni che si intendono visitare, sia di giorno che di notte, in modo da rendere prezioso ogni secondo trascorso tra le strade antiche di questa straordinaria metropoli. Nelle prossime righe vogliamo fornirvi alcuni spunti utili proprio a vivere un itinerario da sogno in compagnia della propria dolce metà nella Città Eterna.

Tour in golf cart tra I monumenti

Una delle esperienze più belle e rilassanti che si possono vivere quando si visita Roma con il proprio partner o la propria partner è un golf cart tours offerto da un provider esperto del settore. Grazie a questi itinerari studiati nei minimi particolari è possibile godere delle bellezze monumentali della Capitale senza la fretta della tabella di marcia, attraversando i vicoli e le strade tipiche e facendo sosta nei luoghi più iconici della città. Questa opzione rappresenta una delle soluzioni ideali per chi desidera vedere il maggior numero di attrazioni possibili pur non avendo molto tempo a disposizione, senza dover scendere a compromessi con la possibilità di vivere un itinerario romantico. Generalmente, questi tour sono accompagnati da guide private che rendono l’esperienza ancor più unica e personalizzata.

Visita ai Giardini di Villa Borghese

Un’altra tappa che non può mancare all’interno di un itinerario di coppia romano è Villa Borghese. Un vero e proprio sogno per chi è in cerca di tranquillità, godendo delle bellezze e dei profumi di uno dei parchi più grandi e belli della Città Eterna. I Giardini di Villa Borghese offrono la possibilità di passeggiare nel verde, di noleggiare una barca per remare nel laghetto o scoprire angoli suggestivi come il Tempietto di Esculapio. Non solo, visitare i giardini di Villa Borghese permette di ammirare le bellezze artistiche della Galleria Borghese: uno dei musei d’arte più belli d’Italia.

Visita serale al Colosseo

Se di giorno, visitare il Colosseo è d’obbligo per ammirarlo all’interno grazie ai tour della struttura offerti dalle guide, vivere questa location di notte rappresenta – insieme alla visita notturna alla Fontana di Trevi – una delle esperienze più intime e affascinanti che si possano fare in compagnia del proprio compagno o della propria compagna. Luci soffuse, atmosfere tranquille e la folla della giornata che si dirada, permettendo di apprezzare a pieno la maestosità di questo antico monumento, circondati da un’atmosfera privata e romantica.

Visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina

Le coppie amanti dell’arte non possono saltare una visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina, dove poter ammirare gli affreschi di Michelangelo. Talvolta, la location offre anche visite serali, in cui poter vivere l’intero itinerario in maniera ancor più intima e speciale, con i musei meno affollati ed un’atmosfera più raccolta. I Musei Vaticani rappresentano una delle proposte più suggestive offerte dalla Città Eterna, vista la moltitudine di opere iconiche presenti al loro interno.