Come liberare casa in fretta per la vendita?

casa

Liberare una casa in fretta in seguito a una vendita è una delle situazioni che può mettere a dura prova i nervi di chiunque. Gia di per se il trasloco è un’esperienza stressante poi doversi occupare anche dello smaltimento degli arredi richiede una serie di forze ed energie che non tutti hanno.

La liberazione dei locali si tratta di una serie di operazioni complesse, dirette a svuotare l’appartamento di arredi, ingombranti, elettrodomestici, vestiti e oggetti personali, imballarli, caricarli sui mezzi adeguati e trasportarli in un altro locale o in una discarica se si tratta di rifiuti. In caso di traslochi i mobili possono stazionare all’interno di magazzini o deposti per un periodo di tempo.

Tutte queste attività richiedono sicuramente tempo e fatica, ma soprattutto una sapiente organizzazione oltre a mezzi e persone che possono fornire un valido aiuto.

La soluzione migliore quando si deve svuotare un appartamento è quella di rivolgersi a una ditta specializzata, che con servizi completi su misura si occupa di tutte le fasi, comprese le eventuali pratiche per le autorizzazioni comunali per la sosta di mezzi o piattaforme aeree o il transito in zone a traffico limitato.

Sgombero appartamenti in tutta Italia

Lo sgombero appartamenti comporta una prima selezione per capire quali sono le cose che devono essere tenute e quelle che devono essere buttate, quindi si deve procedere con il riempire gli scatoloni e imballare la roba, per poi caricarla su furgoni o camion per il trasporto in un centro di recupero o discarica.

Nel caso si intende fare da se i lavori, è necessario noleggiare furgoni o camion e chiedere le autorizzazione per la loro sosta. In presenza di cucine, armadi e arredi di grandi dimensioni che devono essere smontati per farli passare dalla porta, è indispensabile l’intervengo di tecnici e falegnami. Se l’appartamento si trova in un piano superiore al primo, l’affitto di piattaforme aeree agevola il lavoro.

Se una persona non si è mai trovata ad affrontare questo genere di situazione, è bene affidarsi a una ditta che effettua lo sgombero appartamenti in tempi utili per rispettare il contratto. Questa che vi consigliamo al link effettua interventi anche in giornata e lavora in tutta Italia. Vi chiederete come è possibile? Sgombero.it ha collaborazioni in ogni comune italiano con le migliori ditte di sgomberi, trasporti e piccoli traslochi.

A chi rivolgersi per lo sgombero appartamenti

Per trovare operatori esperti, in tutta Italia si può fare riferimento al portale Sgombero.it con interventi rapidi ed efficienti, per aiutare i clienti a liberare gli appartamenti nei termini stabiliti dal contratto.

Le ditte che fanno parte del portale sono formate da team di professionisti che vantano una lunga esperienza nel settore degli sgomberi e dispongono di un parco mezzi e attrezzature innovativi che permettono loro di agire in qualsiasi contesto, portando via ingombranti da piani superiore al primo, sfruttando piattaforme aeree.

I costi del servizio possono essere conosciuti in anticipo compilando il form dei contatti e richiedendo un preventivo gratuito. Per quanto riguarda le tariffe applicate dalle ditte sono chiare e trasparenti e l’importo totale dell’operazione è calcolato tenendo conto delle operazioni chieste dal cliente, senza sorprese al momento del pagamento.