Le richieste più sofisticate e dagli standard più alti non sono un problema, nemmeno per la bioarchitettura. Case prefabbricate di lusso e con tutti i comfort? Oggi è una realtà di grande tendenza, anche per chi vuole condurre uno stile di vita agiato e con un budget illimitato per personalizzare e rendere davvero unica la sua abitazione. La bioedilizia, al giorno d’oggi, può soddisfare davvero tutte le richieste, le esigenze e i budget, proprio come per l’edilizia tradizionale.
Ricorrere a case in legno prefabbricate infatti, non significa sempre accontentarsi di prodotti standardizzati e predefiniti: tutto dipende dai motivi per cui si sceglie la bioedilizia e da quello che si ricerca, ma soprattutto dai soldi che si vogliono investire.
La bioarchitettura infatti, offre davvero tante opportunità per tutti i gusti e per tutte le tasche, all’insegna del “risparmio nel tempo”, con prefabbricati che consentono di ridurre i costi sull’elettricità ma anche con soluzioni estremamente confortevoli, essenziali o di lusso, basic o con tutti i comfort. Scopriamo perché.
Le case prefabbricate in legno non sono soltanto un’alternativa ecologica per ridurre i costi per la realizzazione di un’abitazione, sono molto di più: si tratta di un investimento che guarda al futuro e che è in grado di accontentare proprio tutti.
Esistono soluzioni davvero di gran pregio, con tutti i confort e per le quali il budget è tutt’altro che ridotto. Ovviamente si tratta di case che, seppur realizzate con la bioarchitettura, hanno dei costi piuttosto elevati proprio per soddisfare tutte le richieste di un particolare tipo di clientela, con uno stile di vita agiato e che richiede servizi di qualità che coniugano bellezza estetica, funzionalità e lusso.
E che, quindi, comportano un vero e proprio investimento economico immediato. L’altra faccia della medaglia però, è che le abitazioni prefabbricate- anche nel caso siano fornite di ogni agio- possono consentire di risparmiare nel tempo, sia per quanto riguarda le bollette energetiche ma anche su quei costi da affrontare, invece, per realizzare una casa ex novo e allestire un cantiere, con macchinari per la costruzione e manodopera.
Case di lusso con la bioarchitettura
Con l’innovazione, la bioedilizia ha fatto passi da giganti negli ultimi anni superando i preconcetti dei prodotti standardizzati. Esistono proposte progettuali realizzate da grandi nomi del settore dell’architettura e del design, rifinite nei minimi particolari, con attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali.
Vere e proprie case di lusso, seppur prefabbricate in legno, di enormi dimensioni e dagli ambienti interni ed esterni eleganti, che nulla hanno da invidiare alle comuni abitazioni realizzate con l’edilizia tradizionale.