Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione della moda in campo dell’arredamento. Da un po’ di tempo a questa parte i vari arredamenti sono stati influenzati dalla tecnologia a Led, ma in che modo?
La tecnologia a Led ormai è diventata amica del risparmio delle famiglie italiane, infatti le lampadine realizzate in questo modo permettono di illuminare in modo più intenso ma soprattutto più allungo gli ambienti casalinghi. La tecnologia a Led però è stata parecchio usata anche nel designe d’ambienti, adesso vi spiegheremo come. Il primo ambiente casalingo dove sono state utilizzate le luci a Led è il classico soggiorno, chi ama l’arredamento moderno è riuscita ad arricchire la stanza in questione con delle lampade futuristiche realizzate a volte con mille lucine…
La domanda che più sorge spontanea in questo caso è: quanto verrà triplicato così la fattura della corrente elettrica qualora la “lampada” venisse utilizzata spesso? La risposta a questa domanda non può che essere positiva dato che la tecnologia a Led è stata ideata proprio per apportare un vantaggio nella fatturazione elettrica, dato che questo tipo di lampadine sono stata realizzate anche per durare un lasso di tempo maggiore.
La tecnologia a Led però è arrivata in tutte le stanze della casa, soprattutto con uno specifico rifermento a camere da letto e stanza bagno. Nelle camere da letto spesso questo tipo di luce viene utilizzato per arricchire dettagli come grandi specchiere e por le bajour da comodino, in modo tale da non dover effettuale il cambio lampadina ogni due mesi.
Per quanto riguarda la stanza da bagno si può fare un discorso simile a quello detto poc’anzi. Infatti la tecnologia a Led nelle stanze da bagno molto spesso la troviamo nelle lampadine concentrate sullo specchio, oppure attorno alla specchiera per dare quasi un effetto “camerino televisivo”.