Una delle migliori applicazioni mobili per investire e fare trading con il telefonino è l’App di Fineco, Banca online del Gruppo UniCredit. Scaricabile dal Google Play per Android, e dall’App Store per iPhone, iPad e iPod touch con il sistema operativo iOS 8.0 o versioni superiori, l’App Fineco è stata recentemente aggiornata e potenziata con una grafica che, tra l’altro, è stata interamente rinnovata.
Con l’applicazione i titolari di conto corrente Fineco possono accedere in mobilità con l’impronta digitale al fine di avere subito tutti i servizi a disposizione, dalle carte di credito al Bancomat e passando per tutti gli altri servizi di home banking.
Con la nuova App Fineco, attualmente aggiornata nella versione 3.0.1 al 23 gennaio del 2017, il correntista può personalizzare la pagina di accesso ed il menù di navigazione, e può accedere alla sezione relativa agli investimenti ed al trading. L’App Fineco con il telefonino permette infatti di avere sempre a portata di mano una piattaforma mobile e sicura per investire con accesso a ben 26 mercati mondiali e con le quotazioni che, in modalità push, si aggiornano in automatico.
Inoltre, così come per l’accesso al conto corrente Fineco con il PC desktop e con il computer portatile, pure con l’App il correntista può investire in titoli con il telefonino sfruttando il book a cinque livelli, il portafoglio con le posizioni aperte che viene aggiornato in tempo reale, e le watchlist personalizzate.
Oltre che su azioni quotate sui principali mercati mondiali, con l’App Fineco è possibile investire in opzioni binarie ed in CFD senza commissioni su valute, su azioni, su materie prime e su indici azionari. A disposizione con l’App Fineco, per la consultazione in ogni momento, oltre al calendario macroeconomico c’è pure il Tweets Center con tutte le news economiche e finanziarie più importanti che provengono direttamente dai canali di informazione più prestigiosi.