Gli shop digitali sono in continua evoluzione… Non a caso l’ultima frontiera dell’era digitale è rappresentata dagli acquisti online, ma le domande restano sempre le stesse: quali carte usare? Come effettuare degli acquisti sicuri? È possibile fare degli acquisti protetti senza che vengano rubati i codici della mia carta?
Quando si tratta di acquisti online la sicurezza non è mai abbastanza! Il rischio della truffa è sempre a portata di clic… Per questo motivo infatti parecchi anni fa è stata lanciata sul mercato la Paypal pregata, uno strumento che conosciamo quasi tutti ma che forse non siamo capaci di usare al 100%. Considerate che ancora oggi la maggior parte di noi usa questa carta come se fosse un qualcosa di altamente nocino alla nostra salute, caricando attraverso una ricarica solo la quantità di denaro necessaria per gli acquisti. Dopo i recenti fatti di hackeraggio, durante le quali si sono travati i conti letteralmente svuotati (Ndr. Vittime di questo tipo di furto solitamente erano coloro che si trovavano in possesso di PostPay), le società, banche fisiche e online hanno deciso di dare un taglio netto rendendo più sicuro il tutto da un punto di vista anche informato.
Non a caso la paypal prepagata è la prima carta più utilizzata al mondo, ma non solo… L’ultima frontiera di PayPal infatti è rappresentata dal suo conto corrente online, il quale si è rivelato un vero e proprio tacca sana per i pagamenti e transazioni. In pochissimo tempo sembrano esser raddoppiati gli intestatari di conto correnti virtuali di PayPal dove non è affiliata la carta dell’azienda ma bensì bancomat appartenenti ad altre banche. Questo tipo di conto è utilizzato anche da aziende, che magari gestiscono i loro impiegati online, preferiscono usare questo mezzo considerato più veloce e immediato per liquidare il pagamento mensile.
Questo tipo di esempio ci fa capire come il web stia riuscendo a sopperire agli errori commessi una decina di anni fa, diventando molto più sicuro rispetto al nostro immaginario. I giovani, di età compresa tra i 15 e 30 anni, ad esempio sono in possesso di una carta PostPay o PayPal prepagata per la loro immediatezza nella transazione monetaria, che può esser fatta in una sede Lottomatica o su internet. Inoltre aprire il conto online di PayPal è anche molto semplice ma si consiglia di unire tutto alla propria mail Google che permetterà al gestore di verificare più celermente i vostri dati personali, autentificando così la vostra identità.